venerdì, settembre 15, 2006

Criminal Minds. Mi sono persa qualcosa?

A dire la verità questa sera sarei voluta uscire. Facciamo gli snob, ma qualche venerdì sera andare in giro per Roma non è poi così male. E invece niente, scaricata a casa dal ragazzo, senza macchina e senza mezzi pubblici a causa dello sciopero, mi sono messa davanti alla tv. Tv dell'anteguerra, senza sky, non si vede italia 1, a volte trascorri i primi tempi dei film a direzionare tua madre per sistemare il filo dell'antenna fuori dalla finestra.
Comunque. Girando canale nella terra di nessuno tra le 20.30 e le 21, ti becco questo CRIMINAL MINDS su rai 2. Si vede benissimo.
Stavo per cambiare, mai seguito la fiction poliziesca, a parte l'adorato Montalbano e la Signora Fletcher con mia nonna..
Attaccano a parlare di serial-killer, sollevo un orecchio, poi di profili psicologici e di tutte le psicopatie, addirittura della differenza tra psicotico e psicopatico (domani chiederò alla mia amica psicologa). Insomma, una figata. Perché nessuno me ne ha mai parlato? Era la prima puntata quella di oggi?
La battuta migliore: il profiler capo fa: "tenta e ritenta e impara dall'ultimo tentativo", più o meno, e il dottorino super genio, che è il mio preferito, 'traduce', "Samuel Beckett". Il poliziotto risponde: "Non provare, fai", e il dottorino traduce, "Joda".
Sì, lo so, è un'americanata, ma ti sogni di essere lì, in quelle classi di supergeni, dove schedano la gente e tracciano profili psicologici, e si rispondono a vicenda: uno inizia una frase e l'altro la finisce, lavoro d'equipe. C'è anche una donna poliziotto, che non fa troppo la dura quando il collega le fa una battuta sulle gambe, anzi ride.

Perché non ho fatto questo lavoro (l'investigatrice, non la poliziotta)?? Io a volte me lo chiedo sul serio. Non per niente da piccola adoravo Sherlock Holmes e Maigret.

Messaggio per web al cioccolato. Tu la conosci questa fiction? Ti piace?
P.S. Comunque guardo anche sex and the city.